
Spiaggia del Dottore
La Spiaggia del Dottore si trova nella località Capo Ceraso, nel comune di Olbia.
Di fronte all’Isola di Tavolara e di Molara, tra i bassi cespugli di macchia mediterranea e gli scogli levigati, la Spiaggia del Dottore si presenta come una caletta dalla sabbia finissima molto chiara, bagnata da limpide ed azzurrissime acque. L’arenile è costituito da un fondo di sabbia chiara molto fine, alternata a sassolini colorati.
Informazioni utili e servizi
Il fondale basso e sassoso, digradante, rende agevole la balneazione e il gioco dei bambini.
La bellezza dei fondali, ricchi di pesci e di flora marina, fanno di questa località la meta preferita dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, anche con fotografie subacquee.
Come arrivare
All’incrocio di Vaccileddi con la SS 125 si gira a sinistra in direzione Olbia dopo il centro abitato di Murta Maria, si prende a destra per Porto Istana. Percorrendo qualche chilometro si prende a sinistra per Via Punzutu e si prosegue tenendosi nella parte destra, all’incrocio con altre deviazioni. Si parcheggia lungo la strada, in alto, e si scende a piedi attraverso uno stretto viottolo che fiancheggia un giardino privato, prendendo a destra dopo lo spiazzo in mezzo ai pini. La prima spiaggia che si incontra è sas enas appara per arrivare alla spiaggia del dottore bisogna proseguire per un sentiero per circa 15 minuti . La passeggiata è lunga ma all’arrivo si è molto soddisfatti.
Residence Vela Bianca – Appartamento interno Nr 15
Via delle Querce 07020 Vaccileddi di Porto San Paolo (OT)
tel:+39 335 6168815 e-mail: robbi.ghirelli@gmail.com