
Spiaggia di Punta Est (Capo Coda Cavallo)
Punta Est si trova nella località di Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro.
La spiaggia è circondata da una fitta vegetazione, evidenziata dal contrasto dato dal candore della sabbia e dall’azzurro turchese delle limpidissime acque. La passeggiata sul monte di Capo Coda Cavallo apre la vista al bellissimo panorama sull’Isola Lu Ferru o Proratora, di Molara e di Tavolara, oltre che sulla spiaggia di La Cinta a San Teodoro e, in lontananza, sullo stagno.
L’arenile è costituito da un fondo di sabbia chiara molto fine, con sfumature tendenti al grigio, e alcuni scogli ai lati.
Informazioni utili e servizi
Le acque poco profonde e digradanti e il bellissimo arenile rendono agevole la balneazione e il gioco dei bambini. La spiaggia è dotata di un parcheggio, strutture accessibili ai diversamente abili, un campeggio e punti di ristoro. È possibile noleggiarvi ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti. È particolarmente frequentata da quanti praticano il windsurf e dagli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling.
Come arrivare
All’incrocio di Vaccileddi con la SS 125 si gira a destra in direzione sud dopo 2 km in località Lutturai si svolta a sinistra e, dopo alcuni chilometri, di nuovo a sinistra, nei pressi di un villaggio turistico.
Residence Vela Bianca – Appartamento interno Nr 15
Via delle Querce 07020 Vaccileddi di Porto San Paolo (OT)
tel:+39 335 6168815 e-mail: robbi.ghirelli@gmail.com