
Spiaggia di Porto Istana
Alla base di Capo Ceraso , Porto Istana si presenta come una caletta limitata dagli scogli e dalla ricca vegetazione composta dalla macchia mediterranea; sul lato destro è separata da fasce rocciose da altre tre spiaggette, numerate come la prima, la seconda, la terza e la quarta spiaggia, partendo da nord.L’arenile è costituito da un fondo di sabbia bianca finissima che unendosi ai riflessi di luce sull’acqua trasforma questa cala in un vero paradiso di colori
Informazioni utili e servizi
Il fondale basso e sabbioso rende agevole la balneazione e il gioco dei bambini. La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di un parcheggio, strutture accessibili ai diversamente abili, hotel, ristoranti e bar. È possibile noleggiarvi ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti.
La spiaggia è particolarmente amata da quanti praticano lo sport dello windsurf. La bellezza dei fondali, ricchi di pesci e di flora marina, fanno di questa località una meta assai ricercata dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.
Come arrivare
All’incrocio di Vaccileddi con la SS 125 girare a sinistra in direzione Olbia dapo circa 8 km si arriva alla frazione di Murta Maria , si gira a destra alla rotonda e si arriva in spiaggia.È raggiungibile anche attraverso un servizio di pullman da Vaccileddi.
Residence Vela Bianca – Appartamento interno Nr 15
Via delle Querce 07020 Vaccileddi di Porto San Paolo (OT)
tel:+39 335 6168815 e-mail: robbi.ghirelli@gmail.com